U17 ECC – Un blackout nel terzo quarto è fatale alla Novipiù: Vado vince di misura

Dopo la sconfitta per 68-72 contro la Bertram Yachts Derthona, la Novipiù si trasferisce in Ligura per la trasferta sul campo sempre difficile della Pall. Vado.

LA PARTITA

In avvio sono i ragazzi del Campus a portarsi avanti, grazie ad un Makke particolarmente ispirato (4 triple a segno nel quarto) che va a bersaglio con continuità. Nonostante le percentuali degli ospiti, l’Azimut non si scompone e grazie a Siby (suoi i primi 10 punti liguri) e Scarsi chiude i primi dieci minuti sul 22-26. Nella seconda frazione è ancora Makke, coadiuvato questa volta da Gallo e Bollito, a tenere avanti la Novipiù che non riesce però mai a piazzare lo strappo decisivo per scappare. Tridondani e Serafini tengono a contatto Vado che all’intervallo insegue per 41-46.

Il terzo quarto è fatale alla Novipiù. Al rientro in campo dagli spogliatoi, con la difesa biancoblu impegnata a limitare Siby nel pitturato, Vado colpisce a ripetizione da dietro l’arco con Migone e non solo ricuce lo strappo, ma soprassa anche. La Novipiù subisce il colpo e si blocca in attacco, non riuscendo più a trovare la via del canestro e passando in svantaggio sul 64-56 del trentesimo. Nell’ultima frazione i ragazzi di coach Mosso si scuotono grazie alle triple di Lunardi e Bollito, ma Vado Ligure non demorde e si tiene avanti grazie a Pellegrino. I minuti finali vedono la Novipiù tentare l’ultimo assalto con Makke ma ormai non c’è più tempo: l’Azimut si aggiudica il match per 79-82.

 

TABELLINI

Azimut Pall. Vado – Novipiu Campus Piemonte 82-79 (22-26, 19-20, 23-10, 18-23)

Vado Ligure: Bianchi 2, Mozzati 2, Pellegrino 5, Scarsi 11, Tridondani 11, Migone 14, Serafini 7, Siby 30, Seslija, Rondinini ne, Patrone ne, Segarich ne. All. Prati. Ass. Colandrea

Campus: Moretti 15, Girardo, Puccio 6, Soodla 2, Pedron 2, Lunardi 10, Buscarino, Gallo 4, Makke 32, Pagano, Bollito 8. All. Mosso. Ass. Agnelli