La Novipiù U17 torna a sorridere dopo il KO subito in casa del Granda College. Nella sfida che ha visto i ragazzi di coach Piastra impegnati a Oleggio, il Campus ha messo in campo tutta la propria forza e ha agilmente conquistato la vittoria.
LA PARTITA
Il match viene indirizzato sin dai primi minuti. Bosco e Bertino si caricano sulle spalle l’attacco degli arancioblu e portano subito avanti gli ospiti. La difesa della Novipiù contiene bene ogni tentativo di iniziativa avversaria e genera l’energia necessaria per correre in attacco e concretizzare con Grimaldi e Perillo il 10-23 della prima frazione.
Nel secondo quarto cambiano gli interpreti ma il risultato rimane lo stesso. Il Campus tiene bene nella propria metà campo e spinge in quella dei padroni di casa, che faticano a reagire e subiscono appoggi da Opiyo e Andorno e triple da Corgnati e Ciuffreda. Prima dell’intervallo 6 punti consecutivi di Corgiat determinano il 24-45.
Al rientro in campo dagli spogliatoi i ragazzi di coach Piastra e coach Gallo chiudono il match. Anche a causa dell’ampio vantaggio, l’attenzione difensiva cala leggermente, ma l’attacco continua a viaggiare a gonfie vele e il Campus rimane avanti. E’ ancora Corgiat, coadiuvato da Corgnati, a concretizzare le azioni costruite dagli ospiti, mentre Oleggio fatica a trovare le contromisure. Andorno e Perillo si inseriscono nelle lacune della difesa biancorossa e portano il punteggio sul 44-71 a dieci minuti dal termine.
L’ultimo quarto è semplicemente una formalità. Oleggio tira i remi in barca mentre la Novipiù ne approfitta per dilagare ed imporsi. Obakhavbaye fa la voce grossa nel pitturato, Bosco e Perillo puniscono dalla distanza e il divario aumenta. Nonostante gli ultimi tentativi di Oleggio, il Campus non molla e con Opiyo e Andorno chiude la pratica sul 54-92 tornando alla vittoria.
Prossimo impegno domenica 15 dicembre (ore 20.30) contro la 5 Pari Torino.
TABELLINO
Oleggio Junior Basket – Novipiù Campus Piemonte 54-92 (10-23, 14-22, 17-26, 13-21)
Novipiù: Bertino 6, Ciuffreda 5, Corgiat Loia 17, Bosco 7, Obakhavbaye 8, Grimaldi 2, Corgnati 15, Opiyo 6, Andorno 15, Perillo 11. All. Piastra. Ass. Gallo