U18 – A Pegli vittoria in scioltezza della Novipiù

La Novipiù surclassa il Basket Pegli in trasferta e torna a muovere la graduatoria in Under 18 Eccellenza dopo lo stop a Casale Monferrato della settimana scorsa.

La partita

La Novipiù non vuole farsi sorprendere nella trasferta ligure a Pegli e parte forte con Reggiani e Castellino: 2-10. I padroni di casa non trovano soluzioni e i viaggianti volano sul 9-26 al decimo minuto.

Nsesih e Zaio imbastiscono la rimonta interna nella seconda frazione (17-31), ma Origlia respinge l’assalto per il 25-42 dell’intervallo.

I liguri dopo la pausa lunga provano a schierare una difesa a zona, che comunque non impensierisce i piemontesi. Anzi, i biancoblu crescono in difesa rispetto al primo tempo e Merello guida le oeprazioni offensive con il margine che si dilata fino a +32 a tre quarti di gara: (34-66).

L’ultima frazione è di fatto una formalità, ma il Campus non regala nulla e trascinata dal terzetto Merello, Arduino e Cerruti vola sul velluto fino al 39-95.

Non si fa sorprendere dunque la Novipiù nella trasferta ligure e può concentrarsi subito al match di C Gold di domenica a Bra.

Pietro Battaglia

tabellino

Basket Pegli: Schivo 6, De Natale 3, Moriello, Zaio 13, Belotti 1, Augliera, Danovaro 2, Bruzzone, Nsesih 13, Vagnati 1.

Novipiù Campus Piemonte Basketball: Castellino 8, Merello 17, Mortarino 17, Reggiani 14, Cerruti 6, Arduino 13, Bertino 3, Ciuffreda 6, Framarin 2, Origlia 7, Bosco 2.