Passo falso della Novipiù Campus Piemonte U18 che, nel recupero dell’11 giornata, cede il passo alla Pallacanestro Varese.
Gli uomini di Spanu partono con il piede giusto e, trovando delle buone soluzioni dalla lunga distanza con Ianuale e Origlia, chiudono il primo quarto avanti di nove lunghezze (16-25). Nella seconda frazione Varese entra in ritmo e inizia poco a poco a riguadagnare il terreno perso. La Novipiù spreca un po’ in attacco, lasciando terreno libero al parziale dei padroni di casa che chiude il primo tempo sul 43-41.
Nella ripresa sono ancora i biancorossi a tenere le redini del gioco, con il Campus costretto ad inseguire. Dopo essere arrivati a -6 (64-58) alla fine del terzo quarto, nell’ultima decina i piemontesi stringono le maglie della difesa e ritrovano la precisione in attacco dei primi 10’ tornando anche al vantaggio. Un time out di coach Rusconi, però, serve a ridare la scossa ai padroni di casa che, all’uscita dalle panchine, mettono a segno il parziale decisivo che chiude la partita. Risultato finale 82-76.
Pall.Varese-Novipiù Campus Piemonte 82-76 (16-25, 27-16; 21-17, 18-18)
Novipiù Campus Piemonte: Abrate 5, Framarin, Origlia 10, Arduino, Jakimovski 21, Cerruti 2, Reggiani 8, Castellino 8, Mortarino 4, Manzani 2, Ianuale 16, Fruscoloni. All. Spanu, Ass. Piastra, Ass. Longo
Pallacanestro Varese: Seck, Svetozarevic, Montano, Librizzi, Brotto, Garbarini, Naldini, Raskovic, Virginio, Van Nelsen, Gardelli, Parravicini. All. Rusconi, Ass. Grati, Ass. Zambelli