U19 ECC – Che difesa e che vittoria con Varese Academy!

Una Novipiù scintillante supera Varese Academy nel big match giocato al Pala 958. Una difesa superlativa e intensa fa il vuoto nella ripresa e permette ai piemontesi di strappare due punti preziosi.

La partita

I riflettori del Pala 958 si accendono sull’Under 19 Eccellenza, col big match tra Novipiù Campus e Conforama Varese Academy che è una delle gare più attese del girone di andata.

Si parte col break di Brunetto che segna 7 punti per il 9-4. Poi è Mobio ad armare la mano col tiro pesante e Campus allunga 15-7 (time-out Danna). La Novipiù, però, continua il buon momento e Brunetto va a schiacciare per il 19-9! Purtroppo nella giocata si infortuna con una brutta caduta e deve lasciare il parquet. Varese ne approfitta e si rifà sotto, ma la tripla di Camara scrive 22-15 al decimo.

Nella seconda frazione Beyrne e Bosso (incontenibile nel pitturato) guidano i viaggianti in rimonta e arriva la parità a quota 28. I locali ci riprovano con Rinaldin a danzare sul piede perno e un Mobio indiavolato in difesa a recuperare un pallone dopo l’altro per poi correre in contropiede (40-34). Feliciangeli lo segue ed a chiudere il primo tempo è l’inchiodata di Lomtadze: 44-39 alla pausa.

I lombardi si riaffacciano a -2 (47-45), ma Rinaldin non ci sta e impazza arrivando spesso fino al ferro. Mobio dall’arco muove ancora lo score, fa altrettanto Caporaso con tre triple personali di fila ed è 65-49 al trentesimo!

Il partenopeo prosegue la sua striscia scoccando il quarto tiro pesante di fila ed in apertura di ultima frazione è 68-51. Le percentuali locali nei minuti seguenti non sono stellari, ma la Novipiù tiene in pugno la gara non concedendo davvero nulla in difesa. Dall’altra parte Camara sfonda il muro dei venti punti sul 74-53 che anticipa di qualche giro di lancette il definitivo 81-57 firmato in chiusura da Osarenkhoe (da tre) e Petrushesvki!

Splendida vittoria dunque per Campus, che si mette in mostra soprattutto per il gran lavoro difensivo nella serata, soprattutto sui lunghi avversari, ma non solo.

Questi due punti pesanti danno nuova iniezione di fiducia e sabato i ragazzi di Jacomuzzi cercheranno di ripetersi per una grande partita anche in Serie B!

 

Ufficio Stampa Novipiu Campus Piemonte – Pietro Battaglia

 

Novipiù Campus-Conforama Varese Academy: 81-57 (22-15, 22-24, 21-10, 16-8)

 

Novipiù Campus: Mobio 15, Makke 4, Rinaldin 17, Brunetto 9, Feliciangeli 6, Lomtadze 5, Osarenkhoe 3, Petrushevski 2, Caporaso 12, Camara 8. All. Jacomuzzi, Ass. Gaudio.

Conforama Varese Academy: Seini 7, Bosso 13, Thiam 8, Lunardi 7, Pinzi 6, Petrucciano, Bosio, Gandini, Sartori, Veronesi, Beyrne. All. Danna.