U19 ECC – Contro il Cus arriva il sesto acuto

Novipiù Campus Piemonte conquista la sesta vittoria in Under 19 Eccellenza e può concentrarsi alla settimana di lavoro in vista della doppia sfida con College.

La partita

Dopo la dolorosa sconfitta in Serie B di sabato, la formazione di coach Jacomuzzi vuole riscattarsi nella sfida interna di Under 19 Eccellenza contro il CUS Torino. Questo desiderio si tramuta in campo in un inizio forte sui due lati del campo, difesa intensa e contropiedi, ma è soprattutto l’atteggiamento aggressivo che paga: 10-0 in due minuti. Poi, si attiva anche il CUS, mentre le percentuali al tiro frenano una fuga più consistente al decimo: 17-8.

I cussini schierano la zona per provare e restare in gara, ma Elkazevic li punisce più volte, subito dal post alto e poi sfruttando gi spazi sulla linea di fondo (31-15). Longo non spreca l’ultimo pallone del primo tempo a pochi secondi dalla fine e si proietta verso l’anello segnando e subendo fallo: 34-18 alla pausa.

Manna e Corgnati aprono il fuoco dall’arco in avvio di ripresa (40-20) e la sfida ormai è davvero in mano ai locali. La difesa di Campus concede poco, mentre Corgnati dilata ulteriormente la forbice. Altrettanto Lomele con la tripla in chiusura di terza frazione per il 54-28.

Come dirette Dan Peterson “I cani sono scappati” e l’ultima frazione serve a regalare qualche contenuto agli highlights settimanali. Merello trova con continuità il canestro, sia attaccando il pitturato, che col tiro da fuori. Elkazevic chiude due transizioni veloci in schiacciata, lo stesso fa Lomele dopo un recupero e gli ultimi minuti scorrono senza scossoni fino all’82-38.

Arriva così la sesta vittoria in sei partite in Under 19 Eccellenza per Novipiù Campus Piemonte. Si apre ora una settimana importante per i ragazzi di Jacomuzzi che devono prepararsi al meglio alle due sfide toste che sono in vista. Entrambe contro College Borgomanero: sabato in Serie B al Pala 958 e lunedì prossimo in trasferta.

 

Tabellino:

Novipiù Campus Piemonte: Elkazevic 16, Manna 14, Corgnati 12, Longo 11, Lomele 10, Merello 9, Castellino 6, Obakhavbaye, 4, Mobio ne, Makke ne. All. Jacomuzzi, Ass. Gaudio.

Cus Torino: Loro 10, Porcella 9, Begni 6, Tiengo 3, Galliera 3, Salvetti 2, Magnano 2, Bartoccini 2, Alessi 1, Caruso, Gjica.