La Tecpool si presenta in casa della seconda della classe con un lungo filotto di sconfitte alle spalle. Dal canto suo, la Novipiù è invece in ottima forma, è reduce da due ottime vittorie contro Derthona e CUS Torino ed è determinata a procedere sulla sua strada. Al PalaEinaudi va in scena un match a senso unico che rispetta tutti i pronostici della vigilia.
LA PARTITA
Fin dalle prime battute si intuisce che la CB Team avrà poche chances. Campus parte forte con la tripla di Corgnati, la fisicità di Perotti nel pitturato e i canestri in velocità di Poom. La Tecpool si affida a Lomele (che va a segno da dietro l’arco per ben tre volte nei primi dieci minuti) ma nella metà campo difensiva non riesce ad arginare la forza dei padroni di casa che al termine della prima frazione conducono già per 33-16.
Nel secondo quarto, nonostante l’attacco della Novipiù non riesca ad essere incisivo come nei minuti precedenti, Casale non ne approfitta e rimane indietro. Capitan Bertola è la principale bocca di fuoco degli ospiti che però faticano a trovare spazi tra le maglie biancoblu. Gli ingressi di Elkazevic, Bertino ed Obakhavbaye ridanno freschezza alla Novipiù che va al riposo sul 46-24.
Dopo la pausa lunga, i ragazzi di coach Danna rientrano in campo con il giusto atteggiamento e chiudono definitivamente la contesa. La Tecpool non riesce a bucare la difesa dei padroni di casa e produce solo 6 punti nell’intera frazione, con Castellino e compagni che scappano via. I liberi del #8, uniti alle tripla di Poom e ai piazzati di Corgnati, valgono il +36 del trentesimo (66-30).
Nell’ultimo quarto il Campus alza il piede dall’acceleratore, concede qualcosa di più a Casale ma riesce comunque ad allungare nel punteggio. I ragazzi di coach Piastra vanno ancora a segno con Bertola e Feng ma la Novipiù risponde colpo su colpo prima con Elkazevic e poi con Merello. A siglare il canestro del definitivo 84-46 è Bosco, che regala l’ottava vittoria consecutiva alla Novipiù.
TABELLINI
Novipiù Campus Piemonte – Tecpool CB Team 84-46 (33-16, 13-8, 20-6, 18-16)
Novipiù: Bertino 4, Perotti 10, Castellino 9, Merello 9, Corgnati 15, Bosco 3, Osatwna, Elkazevic 8, Perillo, Corgiat Loia 2, Poom 18, Obakhavbaye 6. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.
CB Team: Calvo, Marmonti, Meni 1, Scappini 9, Bertola 17, Tosi 2, Deambrogio, Lomele 13, Feng 4. All. Piastra. Ass. Fioretti, Fulgini.