U19 ecc – Novipiù frizzante, dà spettacolo e non dà scampo Brescia

Al Pala 958 la Novipiù (U19 Eccellenza) si riscatta e con gli interessi dalla sconfitta dell’andata a Brescia e supera i lombardi con una prova giocata con grande ritmo e regalando spettacolo ai diversi spettatori presenti.

La partita

I ragazzi di coach Jacomuzzi sono alle ultime battute del campionato Under 19 Eccellenza e vogliono rimediare al passo falso dell’andata con la Pallacanestro Brescia, una sconfitta che ha minato il cammino verso i primi posti.

I viaggianti resistono qualche minuto (6-8), poi si scatenano i locali con Corgnati a rubare palla e sfornare l’alzata al volo per Cravero di tabella: il 53 affonda le due mani nell’anello per l’11-8. Sarà solo la prima giocata spettacolare di una serata che ne regalerà a gogò. La difesa piemontese è compatta, regge a metà campo e recupera tante palle. Dall’altra parte è ancora show-time con Mobio ad assistere Longo, anche questa volta al volo per la schiacciata del +8 (16-8)! Brescia ci prova, ma è a -7 al decimo (21-14).

Campus riprende subito il discorso, altra palla recuperata e Corgnati lancia per Camara, due passi e inchiodata: 23-16! Lo stesso Corgnati infilza in penetrazione la retroguardia avversaria, poi Mobio da una sgasata che spezza del tutto la gara (37-20). Nonostante alcuni tentativi di ricucire, Makke respinge i bresciani prima della pausa ed è 45-27 all’intervallo lungo.

La gara è indirizzata, ma la ripresa è ancora godibile con la Novipiù non appagata. Si continua a correre, tanto; Mobio lancia lungo, Corgnati all’indietro per Camara ed altra schiacciata: 55-39. Lomele sprinta poi a tutto campo per avvicinare i suoi alla soglia del +20 al trentesimo (62-43).

Il match è dunque quasi del tutto in ghiaccio e Campus continua la uiga fino a toccare il massimo vantaggio sul +26 (76-50). Nelle battute conclusive mettono i punti esclamativi un’ennesima affondata, rovesciata di Lomele e poi la tripla di Manna. Cravero fa partire i titoli di coda con gli ultimi quattro punti, vince la Novipiù 80-56.

Messa da parte un’altra gioia in Under 19 Eccellenza, i ragazzi di Jacomuzzi si preparano ora alla gara interna di Serie B in programma sabato contro Gema Montecatini a caccia del secondo successo.

 

Tabellino

Novipiù Campus Piemonte: Corgnati 16, Cravero 16, Camara 11, Longo 9, Mobio 8, Lomele 6, Manna 5, Makke 4, Castellino 3, Sirchia 2, Elkazevic. All. Jacomuzzi, Ass. Gaudio.

Pallacanestro Brescia: Pollini 15, Tonelli 13, Malagnini 9, Grasso 7, Reghenzi 4, Marchetti 3, Santi 2, Tanfoglio 2, Pezzali 1, Morigi, Sambrici.