U19 ECC, quattordicesima vittoria consecutiva: la Novipiù batte anche Basket Torino

Penultima trasferta della prima fase per la Novipiù U19 che va in scena nella prestigiosa cornice del Pala Gianni Asti contro i padroni di casa della Reale Mutua Basket Torino. I ragazzi di coach Danna sono reduci dalla doppia vittoria nei big match contro Fulgor Omegna e Biella Next e sono determinati ad allungare la striscia di successi consecutivi.

LA PARTITA

Buona partenza della Novipiù che sfruttando la maggiore fisicità dei propri lunghi si porta subito in vantaggio. La Reale Mutua stringe allora le maglie in difesa per provare ad arginare Perotti ed Obakhavbaye e allora Campus punge dalla distanza con Castellino e Merello raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Sul finire del quarto, i ragazzi di coach Raho ritrovano la bussola e aggredendo forte gli ospiti si riportano a contatto sul 14-17.
Nella seconda frazione il Campus mette la freccia e allunga. Nonostante le percentuali al tiro non troppo elevate, Fracasso, Castellino, Merello e Bosco bucano la difesa avversaria e lanciano la fuga. Basket Torino prova a rimanere aggrappata al match grazie alle iniziative di Raviola e Arrighini ma la Novipiù raggiunge il bonus e la lunga serie di punti dalla linea del tiro libero sancisce il 24-37 dell’intervallo.

Al rientro in campo dalla pausa lunga la formazione guidata da coach Raho tenta la rimonta, trovando il bersaglio al termine di azioni ben costruite con Corino e Canistro. La Novipiù però non si lascia sorprendere e con 10 punti di Corgnati, intervallati da due di Castellino, si riporta avanti. I liberi di Fea e Donnini incrementano il tabellino della Reale ma è ancora il Campus a condurre per 37-59.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Danna amministrano il vantaggio e raggiungono la quattordicesima vittoria consecutiva. Alle iniziative di Raviola e Corino rispondono Osatwna, Fracasso e Bertino tenendo il distacco oltre le 20 lunghezze. Nel finale c’è ancora tempo per i canestri di Scaroni e Merello che fissano il punteggio sul definitivo 50-73.

 

TABELLINI

Reale Mutua Basket Torino – Novipiù Campus Piemonte 50-73 (14-17, 10-20, 13-22, 13-14)

Basket Torino: Pecchenino 2, Stella 2, Dalle Ave 2, Ruà 3, Corino 11, Fea 5, Donnini 1, Raviola 9, Piasentin, Canistro 3, Scaroni 2, Arrighini 10. All. Raho. Ass. Petruzzi, Saresin.

Novipiù: Bertino 4, Perotti 12, Bartoccini 2, Castellino 6, Merello 11, Corgnati 16, Bosco 2, Fracasso 4, Osatwna 6, Elkazevic 4, Poom ne, Obakhavabye. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.