U19 ECC – Terza vittoria di fila

Novipiù Campus Piemonte trova la tredicesima vittoria in Under 19 Eccellenza, passando sul campo della Rimadesio Aurora Desio. Restano ora da giocare due giornate in cui servirà dare tutto per l’ultimo assalto alle prime piazze.

La partita

Terzultima giornata di Under 19 Eccellenza: la Novipiù Campus Piemonte va in trasferta a Desio (una delle due formazioni in graduatoria, con Basket Torino, a fondo classifica con un solo successo all’attivo).

I primi due punti di serata sono dei lombardi, che si arroccano poi subito a zona per difendere il proprio canestro. E l’avvio premia questa scelta, poiché pur prendendo buoni tiri Campus va a segno dalla lunga solo con Makke: 6-5. Poi, entrano due triple e la Novipiù riesce anche a correre a tutto campo, tanto da scappare 7-19 al decimo.

I viaggianti proseguono spediti, Rinaldin colpisce, poi mette in ritmo Dokic che segna con fallo; a ruota Lomtadze buca la retina dall’arco ed è 9-28 (time-out locale). La sospensione non basta a invertire l’inerzia, una schiacciata di Camara dà il là allo 0-9 che chiude la seconda frazione sul +30: 15-45 alla pausa.

La gara è in discesa, ma i piemontesi non lesinano sforzi sui due lati del campo: difesa intensa e contropiede tra gli ingredienti del +40 che si concretizza sul 20-60. I lombardi riescono ad andare a segno per alcune azioni di fila e rimpinguano il proprio bottino, prima di una nuova replica che vale il 28-71 al termine del terzo periodo.

Rinaldina ha ancora benzina e sfonda il muro delle cinquanta lunghezze di margine appoggiandosi al vetro, poi nel rettilineo finale sono Petrushevski e Dokic ad aprire la forbice fino al conclusivo 43-96.

Arriva così un’altra vittoria preziosa per tenere vivo il fuoco della speranza della rimonta in classifica!

 

Rimadesio Aurora Desio: Caprotti 2, Mauri 4, Borghi 9, Raffaldi 6, Arienti 7, Colzani 13, Colombo. Presotto 2.

Novipiu Campus Piemonte: Mobio 13, Makke 10, Rinaldin 16, Dokic 5, Feliciangeli 10, Lomtadze 3, Osarenkhoe 4, Petrushevski 4, Caporaso 18, Camara 13.