Dopo l’ampia vittoria sul CUS Torino, la Novipiù fa visita alla Tecpool CB Team in una condizione di emergenza totale: sono solo 7 (su 15 del gruppo U19) i giocatori a disposizione di coach Danna, che è costretto a ricorrere anche all’aiuto degli U17 Lunardi e Makke.
LA PARTITA
Campus si presenta al match con una lunga lista di indisponibili: all’appello mancano infatti Corgnati, Osatwna, Perillo, Perotti, Poom e Salane oltre i due lungo degenti Merello e Obakhavbaye.
Il quintetto formato da Makke, Castellino, Fracasso, Bosco e Bartoccini approccia bene il match e grazie a due triple si porta avanti nel punteggio. Lomele risponde dalla lunga distanza, Feng fa sentire la propria presenza nel pitturato contro una “leggera” Novipiù ma gli ospiti trovano con regolarità il canestro e il primo quarto si chiude sul 14-20. Nella seconda frazione, Dama e Nicora bersagliano da dietro l’arco ma la difesa della Novipiù tiene e limita a soli 13 punti l’attacco locale, con lo scarto sul tabellone che aumenta fino al 27-36 dell’intervallo grazie ai centri di Bartoccini e Bertino.
La seconda metà di gara vede l’inerzia del match ribaltarsi completamente. La difesa della Novipiù inizia a traballare e un parziale firmato Lomele-Nicora riapre la contesa. Tre triple consecutive di Castellino e Bosco (x2) restituiscono un po’ di ossigeno al Campus che rimane attaccato al match e tiene ancora vive le speranze di riuscire a conquistare una vittoria al PalaFerraris. A dieci dal termine, la CB Team conduce 51-49. Nell’ultimo quarto capitan Bosco (limitato da 4 falli) e compagni lottano per quanto possibile contro le triple di Sirchia e le iniziative personali di Lomele ma, nonostante il centro di Corgiat da dietro l’arco illuda il Campus di un possibile finale a sorpresa, negli ultimi minuti Casale amministra e porta a casa il successo per 65-62.
TABELLINI
Tecpool CB Team – Novipiù Campus Piemonte 65-62 (14-20, 13-16, 24-13, 14-13)
CB Team: Miglietta, Calvo ne, Chornohryiski ne, Meni ne, Scappini 9, Sirchia 5, Bertola 4, Speroni, Dama 3, Lomele 20, Feng 18, Nicora 6. All. Piastra. Ass. Fioretti, Pulgini.
Campus: Bertino 7, Makke 7, Lunardi 4, Bartoccini 3, Castellino 11, Bosco 17, Fracasso 4, Elkazevic, Corgiat Loia 9. All. Danna. Ass. Gallo