U19 Ecc, Vado Ligure si arrende alla Novipiù

Una vittoria contro Vado per trovare continuità. E’ questo quello che cerca la Novipiù U19, all’inizio di un mese fondamentale per il proprio campionato in cui sfiderà quasi tutte le prime della classe.

LA PARTITA

Dopo quello di sabato sera in serie C, un altro super primo quarto per il Campus. I ragazzi di coach Danna sono aggressivi fin dai primi possessi e, nonostante qualche errore di troppo, Poom e Perotti portano nel pitturato avanti i padroni di casa. Le triple di Corgnati e Fracasso danno il vantaggio definitivo alla Novipiù prende entusiasmo e vola avanti. Tridondani e Bontempi provano a scuotere i liguri ma il Campus è inarrestabile e con i canestri di Poom e un’altra tripla di Fracasso chiudono la prima frazione sul 28-10.
Vado si riprende dopo la botta iniziale e comincia a macinare punti, giocando al livello dei biancoblu. Fracasso continua a martellare da dietro l’arco, ma 8 punti consecutivi di Tridondani tengono viva l’Azimut che resta aggrappata al match. Osatwna da sotto e un canestro dalla distanza di Corgiat mandano la Novipiù al riposo sul +18, 45-27.

La pausa lunga fa bene a Vado che rientra in campo decisa a ribaltare le sorti dell’incontro. Bontempi colpisce da tre, Siby fa la voce grossa sotto le plance e il Campus va in difficoltà. La manovra dei ragazzi di coach Danna trova qualche ostacolo in più grazie alla difesa biancorossa, Vado recupera punti ma i padroni di casa mantengono il controllo e chiudono il quarto sul 56-46.
Con la tripla di Bertolotti, Vado torna sotto la doppia cifra di svantaggio, ma proprio quando i liguri danno l’impressione di avere la chance di riaprire definitivamente la contesa, due triple consecutive firmate Bosco e Fracasso ristabiliscono il +15 Campus. Nel finale c’è ancora tempo per aggiustare il punteggio sul definitivo 74-57 che regala la seconda vittoria consecutiva alla Novipiù.

TABELLINI

Novipiù Campus Piemonte – Azimut Pall. Vado 74-57 (28-10, 17-17, 11-19, 18-11)

Novipiù: Bertino 2, Makke, Perotti 9, Bartoccini, Castellino ne, Corgnati 11, Bosco 10, Fracasso 17, Osatwna 6, Perillo, Corgiat Loia 3, Poom 16. All. Danna. Ass. Gallo, Agnelli.

Vado: Seslija 2, Bertolotti 10, Rebasti 4, Migone, Fantino 3, Squeri, Micalizzi, D. Tridondani 14, Bontempi 5, Giannone 7, Genta, Siby 12. All. Imarisio. Ass. Saltarelli.