Nuovo anno, nuova fase per il campionato Under18 eccellenza: con il 2019 inizia infatti anche il girone di ritorno.
Lunedì sera il PalaEinaudi sarà teatro della sfida tutta in famiglia tra Novipiù Campus Piemonte e Novipiù Casale, remake dell’incontro di fine settembre vinto dai ragazzi di coach Spanu per 104-84. Il match di andata, dopo un primo tempo in equilibrio, era stato deciso da uno straripante Jakimovski (33 punti e 8 rimbalzi) che al rientro dall’intervallo aveva dato lo strappo definitivo vanificando gli sforzi della formazione della Novipiù monferrina.
Al giro di boa, entrambe le compagini occupano saldamente le zone alte della classifica. Pur dovendo ancora recuperare la partita in casa di Varese, il Campus Piemonte figura al primo posto insieme a Vado e agli stessi lombardi, forte delle 11 vittorie a fronte dell’unica sconfitta subita. La Novipiù casalese, invece, ha avuto una prima fase più altalenante conclusa però con un bilancio positivo di 7 vittorie e 5 sconfitte, che le valgono la sesta piazza, dunque in piena lotta per conquistare un posto tra le grandi nella seconda fase.
Le premesse per dare il via al 2019 con una sfida emozionante ci sono tutte. I “cugini” della Junior arriveranno al PalaEinaudi vogliosi di vendicare la prestazione dell’andata, mentre il Campus Piemonte dovrà essere bravo a non lasciarsi sorprendere per non interrompere il processo di crescita.
Appuntamento dunque imperdibile al PalaEinaudi (lunedì, ore 20.00), per una sfida tutta targata Novipiù. Vi aspettiamo!