Lunedì sera ha debuttato con la maglia del Campus Piemonte il giocatore sloveno Alen Nuhanović (204 cm), con la formazione impegnata nel campionato Under 16 Eccellenza. Alla prima in biancoblu sono arrivati 7 punti preziosi per il successo contro Genova.
Alen nasce nella piccola cittadina di Trbovlje, in Slovenia, e si trasferisce poi con la sua famiglia a Lubiana. Il primo sport con cui viene a contatto è il calcio, ma a undici anni inizia a giocare a pallacanestro. Con il basket muove i suoi primi passi con il KD Solvan ed a seguire si trasferisce presso il KD Ilirija, dove e rimasto fino alla passata stagione. Infine all’inizio del nuovo anno sportivo si è trasferito a Torino per iniziare una nuova avventura. Dopo qualche tempo di attesa, lunedì ha finalmente debuttato in campionato con l’Under 16. Nei suoi primi minuti sul parquet ha mostrato presenza sotto le plance, ma ha anche messo in mostra la sua dinamicità e la sua buona mano realizzando anche dai 6,75 m.
Alen racconta così i suoi primi mesi in Italia, in cui si sta ambientando al meglio nella nuova realtà con staff e compagni: “I primi mesi a Torino sono stati buoni, ho incontrato i nuovi allenatori ed i nuovi compagni di squadra, che sono come dei fratelli per me e sono veramente felice di essere qui. È la prima volta che lascio la Slovenia e per me ovviamente è molto difficile vivere senza la mia famiglia, ma devo dire che mi trovo bene e sono molto contento qui. Lo staff è veramente il migliore che potessi trovare, perché con gli allenatori si può parlare e confrontarsi apertamente. I compagni sono come fratelli, sono degli ottimi amici e ho grande fiducia in loro. Per quanto riguarda la Società, il club è il migliore del mondo perché mi ha offerto questa opportunità e ha creduto in me. Tutti qua mi incitano e sostengono sempre e ne sono molto grato”.
Un benvenuto ufficiale allora ad Alen Nuhanović nella famiglia del Novipiù Campus Piemonte!
Pietro Battaglia