Novipiù Campus Piemonte e Ospedale Koelliker insieme per la salute dei giovani atleti

Torino, 5 giugno 2019

L’Ospedale Koelliker e la Novipiù Campus Piemonte sono lieti di annunciare il raggiungimento – avvenuto nei giorni scorsi – di un accordo di collaborazione.

Di proprietà dei Missionari della Consolata, l’Ospedale Koelliker da oltre 90 anni mette al primo posto la persona e investe per garantire in ogni settore la miglior diagnosi e la miglior cura tramite l’erogazione di servizi d’eccellenza. Nel corso del tempo ha sviluppato un forte legame con il territorio in qualità di centro per la prevenzione, la cura e la riabilitazione. Conosciuto come “Ospedalino”, per oltre quarant’anni è stato un punto di riferimento pediatrico per generazioni di bambini e genitori provenienti da Torino e da tutta la regione.

La partnership tra la Novipiù Campus Piemonte e l’Ospedale Koelliker ha rappresentato quindi, grazie anche all’intervento di Blue Assistance e di Reale Mutua, un passaggio naturale. Il Campus Piemonte, che segue con attenzione la crescita dei giovani seguendoli sotto ogni punto di vista, compreso quello sanitario, non poteva trovare dunque un partner migliore.

L’Ospedale Koelliker ha sposato con entusiasmo questa iniziativa mettendo a disposizione la sua intera struttura ed impegnandosi a fornire assistenza medico-sanitaria per la prevenzione, la cura e la riabilitazione di sessanta atleti di Novipiù Campus Piemonte e anche di Libertas Moncalieri, PMS Basketball e Libertas A. San Mauro. Per tutti gli altri atleti delle quattro società, il Koelliker offrirà assistenza medico-sanitaria a tariffe agevolate e con corsie preferenziali.

L’Amministratore Delegato dell’Ospedale Koelliker, Alberto Ansaldi, ha così commentato:
«La vicinanza al mondo dello sport e a quello dei giovani fa intimamente parte della vocazione della nostra struttura. Sentiamo fortemente la responsabilità non solo di offrire a questo “mondo” la migliore assistenza medica in un ambiente appositamente pensato e organizzato, ma anche di contribuire ad un importante processo di diffusione di cultura medica e sociale. Questa cultura passa ad esempio attraverso il messaggio della prevenzione e della diffusione di stili di vita che favoriscano la migliore crescita e preparazione all’età adulta di questi ragazzi, siano essi atleti o semplici cittadini di domani».

 Marco Mazzucco, Direttore Generale di Blue Assistance, ha aggiunto:
«Blue Assistance è particolarmente orgogliosa di sostenere le imprese sportive dei giovani talenti di Campus Piemonte Basketball e di promuovere il benessere a tutto tondo grazie allo sviluppo di soluzioni per la salute. Con la sponsorizzazione abbiamo infatti aperto ai ragazzi e alle loro famiglie il mondo dei servizi di mynet.blue e attivato la collaborazione con l’Ospedale Koelliker, da sempre nostro prestigioso partner, che garantisce assistenza di qualità ed eccellenza ai nostri clienti. Inoltre, l’esperienza di Blue con l’Ospedale Koelliker si è arricchita di una nuova offerta per la salute: Salutiamo.it, il nuovo portale per prenotare e acquistare on line visite ed esami medici a condizioni esclusive».

Le dichiarazioni di Giovanni Paolo Terzolo, Presidente di Novipiù Campus Piemonte:
«Siamo soddisfatti per l’accordo raggiunto con l’Ospedale Koelliker. Proprio come Novipiù Campus Piemonte, il Koelliker da molti anni mette al centro “la persona”. Ringrazio il dott. Ansaldi perché ci ha accolto con entusiasmo, mettendoci da subito a disposizione la struttura e l’intero staff medico e sanitario. In questo primo anno abbiamo dimostrato con i fatti d’essere società seria, e questo accordo con una delle realtà sanitarie più importanti d’Italia lo dimostra tangibilmente».

Il socio fondatore di Novipiù Campus Piemonte, Guido Repetto:
«L’accordo con l’Ospedale Koelliker va nella direzione che intendevamo percorrere sin da quando abbiamo pensato alla creazione di Novipiù Campus: mettere al centro i giovani e seguirli al meglio. Nonostante ci siano ancora molte cose su cui dobbiamo migliorare, abbiamo posto subito l’attenzione sulla salute dei nostri ragazzi. La prevenzione prima di tutto, ma poi anche la cura e la riabilitazione. Con il Koelliker, e in particolare con il dott. Ansaldi è bastato incontrarci e parlare degli obiettivi reciproci per trovare un’intesa e siglare un accordo che ci vedrà partner. Spero che questa collaborazione possa proseguire per un lungo periodo».

 

In foto, da sinistra a destra: Giovanni Paolo Terzolo, Marco Mazzucco, Alberto Ansaldi, Guido Repetto.

Leave a Reply