Il Progetto 914 non poteva cominciare il 2021 in modo migliore.
Martedì 19 gennaio, alle ore 20.30, tutti i partecipanti al corso avranno l’onore di dialogare con uno dei principali esponenti della pallacanestro italiana nel mondo: Sergio Scariolo.
Il suo curriculum parla per lui: un campionato italiano (Pesaro, 1990), due campionati spagnoli (Real Madrid 2000, Malaga 2006), due medaglie olimpiche (argento a Londra 2012 e bronzo a Rio 2016), un oro mondiale (Cina 2019), tre ori e un bronzo europei ma, soprattutto, un titolo NBA (da vice-allenatore con i Toronto Raptors nel 2019).
Prima di trasferirsi oltreoceano, in Europa ha guidato squadre del calibro di VL Pesaro, Fortitudo Bologna, Baskonia, Real Madrid, Malaga, Khimki e Milano, oltre a guidare per più di 8 anni (non consecutivi) la nazionale spagnola. In pochi però sanno che la carriera dell’allenatore bresciano cominciò proprio dal minibasket nel 1980, e che Sergio scalò tutta la trafila delle giovanili prima di arrivare ad ottenere un incarico tra i senior.
Poter dialogare, discutere ed avere un confronto con un allenatore dell’esperienza di Sergio Scariolo è sicuramente un’opportunità unica per tutti i partecipanti al Progetto914. Coach Scariolo entra di diritto nell’élite della pallacanestro italiana ed internazionale, non solo però per i trofei in bacheca, ma anche e soprattutto per la quantità e la qualità dei giocatori che ha contribuito a formare nel corso della sua quarantennale carriera.
Noi di Novipiù Campus Piemonte non possiamo far altro che ribadire quanto siamo orgogliosi e onorati di poter offrire a tutti gli istruttori di pallacanestro giovanile partecipanti al corso un’opportunità di questo genere. Ringraziamo ancora una volta coach Sergio Scariolo per aver trovato del tempo da dedicarci nella sua fitta agenda (attualmente infatti, coach Scariolo è nel pieno della stagione NBA con i suoi Raptors) e diamo appuntamento a tutti voi per martedì 19 alle ore 20.30. Non mancate!
E se non siete ancora iscritti al Progetto914 ma volete partecipare all’incontro con coach Scariolo, potete iscrivervi seguendo le indicazioni che trovate qui.