Dopo aver spaziato nell’ambito della preparazione fisica con il prof. Luigi Sepulcri la scorsa settimana, il Progetto 914 è pronto ad ospitare nuovamente un allenatore.
Sabato 23 maggio, ore 11.30, gli istruttori giovanili iscritti al Progetto 914 avranno l’opportunità di confrontarsi con un allenatore dalla carriera ormai contrassegnata indelebilmente dal colore azzurro: Andrea Capobianco. L’argomento dell’incontro sarà “I giovani in campo: le nostre responsabilità. Incontro minibasket – basket giovanile e basket giovanile – basket senior”.
Coach Capobianco esordisce come capo-allenatore su una panchina di Serie A nella stagione 2005-06, con la Scandone Avellino. L’anno successivo si trasferisce a Jesi, con la quale nel 2008 vince una Coppa Italia di Legadue. Nella stagione 2008/09 viene chiamato alla guida di Teramo e, oltre ad uno storico terzo posto, si guadagna la soddisfazione personale del titolo di “Miglior Allenatore della Serie A”. Dal 2010 coach Capobianco conclude la sua esperienza come allenatore di club e si dedica totalmente alla maglia azzurra. Nel periodo 2010-15 ricopre il ruolo di vice-allenatore della nazionale maggiore, dal 2015 al 2017 guida la nazionale femminile che tornerà poi a condurre nel 2019 e vanta inoltre numerose esperienze come allenatore di diverse annate delle nazionali giovanili.
Sabato mattina gli istruttori giovanili iscritti al Progetto 914 avranno dunque l’imperdibile occasione di confrontarsi su un tema molto importante con un allenatore di livello “nazionale” a tutti gli effetti!
Non ci resta che ringraziare coach Andrea Capobianco per aver accettato il nostro invito e darvi appuntamento a sabato mattina!
Per chi non facesse ancora parte del Progetto 914 e volesse avere accesso a tutti gli incontri, compresi quelli già andati in scena, è possibile iscriversi cliccando qui.