Il Progetto 914 torna a parlare di pallacanestro giocata. Dopo gli ultimi incontri dedicati all’analisi della preparazione mentale dei giovani atleti, con il learning coach Rodolfo Cavaliere e con la psicologa Barbara Rossi, il prossimo ospite del corso è nuovamente un allenatore.
Nello specifico giovedì 11 marzo 2021, alle ore 20.45 in modalità virtuale, gli istruttori di pallacanestro giovanile iscritti al corso avranno il piacere di confrontarsi con un coach che vanta una lunga carriera in giro per l’Europa: coach Goran Bjedov.
Coach Bjedov comincia la sua carriera da allenatore nella sua città natale, Zagabria, come guida delle giovanili dello Zrinjevac. Dopo alcuni anni si trasferisce in Italia, più precisamente nel settore giovanile Udine dove si ferma per un intero quinquennio, prima di spostarsi a Valenza per un’esperienza in Serie B. Una nuova breve parentesi a Zagabria anticipa il rientro a Udine, dove coach Bjedov si guadagna la chiamata dell’head coach della Benetton Treviso Aleksandar Đorđević. Al termine di un anno da assistente, Goran assume la guida della squadra per ben due anni. A partire dal 2015 coach Bjedov si riunisce definitivamente a coach Đorđević, prima sulla panchina della Nazionale Serba (dal 2014), poi in Grecia su quella del Panathinaikos, in Germania su quella del Bayern Monaco e infine, a partire dal 2019, in Italia su quella della Virtus Bologna.
Nel corso della sua carriera, coach Bjedov ha allenato moltissimi giocatori di primissimo livello in tutta Europa, contribuendo alla loro crescita sportiva e personale. Fin dai primi anni in Croazia, Goran si è occupato sia di pallacanestro giovanile che di senior, dimostrando stagione dopo stagione tutto il suo valore e accumulando grande esperienza che siamo sicuri saprà trasmetterci nell’incontro di giovedì sera.
Noi di Novipiù Campus Piemonte siamo felici di poter ospitare un coach del calibro di Goran Bjedov e non possiamo far altro che dare appuntamento per giovedì 11/03 a tutti gli iscritti al Progetto914, augurando a coach Bjedov un buon proseguimento di stagione con la sua Virtus Bologna