Arriva finalmente anche il momento dell’esordio in campionato dei nostri 2006, guidati da coach Giacomo Gallo. La prima giornata li vede impegnati tra le mura amiche contro il Kolbe di coach Abrate.
LA PARTITA
L’esordio in campionato è sempre un momento particolare, che può presentare insidie inaspettate. Così è nei primi minuti di gara, quando le due compagini mettono sul parquet molta intensità ma non riescono a sbloccare il match per più di due minuti. A siglare i primi punti della stagione ci pensa il Kolbe, che con Micalizio si porta sul 0-4. Nicosia sblocca finalmente anche i padroni di casa che pareggiano il conto e mettono la freccia per il sorpasso che arriva con il canestro di Fea. Le triple di Nicosia e Lazzari lanciano la definitiva fuga dei padroni di casa che si staccano ampliando sempre più un gap che presto diventerà incolmabile per i ragazzi di coach Abrate. Nonostante i tentativi di Micalizio, a fine primo quarto il tabellone recita 26-12.
Anche nella seconda frazione, il Campus continua a premere sull’acceleratore lasciando poche chances ai biancorossi del Kolbe. I ragazzi di coach Abrate si impegnano, fanno del loro meglio ma il livello della Novipiù è troppo più alto e il divario aumenta. Con le iniziative di Vignoli, Pagano e Rubatto si va al riposo sul 56-21.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga la musica non cambia. Il Campus dilaga già nel terzo quarto ma soprattutto negli ultimi dieci minuti. Tra le fila del Kolbe si mettono in evidenza Micalizio e Di Leo, mentre la Novipiù alterna in fase di realizzazione moltissimi dei suoi elementi, da Fea a Lingua, da Molle a Ferrero, prima che Nicosia sfondi quota 100. Prima della sirena finale c’è ancora tempo per i centri di Clement e Vignoli che sanciscono il definitivo 133-49.
Prossimo appuntamento, sabato 06/11/2021 alle ore 15.30 sul campo della JB Monferrato.
TABELLINI
Novipiù Campus Piemonte – A. S. Dil. Kolbe 133-49 (26-12, 30-9, 36-13, 42-15)
Novipiù: Clement 11, Vignoli 15, Nicosia 24, Rubatto 12, Trucco Cogliati 3, Molle 10, Pagano 10, Ferrero 10, Cellini, Fea 18, Lazzari 10, Lingua 10. All. Gallo. Ass. Danna
Kolbe: Romeo, Cappitella 2, Andretta, Colombo, Pesce 2, Martoriello 9, Petterino, Di Leo 15, La Faietta 2, Micalizio 16, Bellino 1, Malisani 2. All. Abrate