L’Under 16 del Campus Piemonte sbanca il campo di Genova, dopo aver sofferto in difesa soprattutto nel primo tempo. A indirizzare il match, però, è proprio la difesa dell’ultima frazione che concede ai liguri solo 10 punti.
La partita
Nella sesta giornata del campionato Eccellenza la Novipiù è impegnata nella lunga trasferta a Genova contro la Interglobo Far East. I padroni di casa partono al meglio trascinati da Caorsi che prova a spaccare la partita nelle prime battute. Gli ospiti restano in scia con Semeghini, ma concedono troppo e i liguri chiudono sul 19-16 la prima frazione.
Nel secondo quarto le due squadre faticano a prendere ritmo e alcune disattenzioni nella propria metà campo piemontese lasciano qualche soluzione facile ai genovesi. Ad ogni modo il Campus riesce a sorpassare ed arrivare sul 29-31 all’intervallo.
I ragazzi di coach Danna dopo la pausa lunga iniziano a trovare più continuità e con Merello, Corgiat e Semeghini riescono a prendere un buon margine di vantaggio. Al trentesimo, così, i viaggianti conducono 43-53.
Nell’ultima frazione la Novipiù cresce in difesa e concede meno chances agli avversari. Invece l’attacco è guidato da Ciuffreda e i biancoblu riescono a condurre in porto la vittoria sbancando Genova 53-69.
Il quarto successo in sei partite disputate permette dunque ai ragazzi di coach Danna di restare nella parte alta della graduatoria, tallonando da vicino la capolista Borgomanero. Tra meno di una settimana (sabato 3 novembre alle 17:00) l’Under 16 del Campus Piemonte tornerà nuovamente sul parquet, questa volta tra le mura amiche del Pala Einaudi contro la 5 Pari Torino.
Pietro Battaglia
Tabellino
Interglobo far East Mybasket Genova: Caorsi 13, Corradino 4, Zerbino 5, Mata, Alloisio 2, Pierini 5, Marchello, Franconi 14, Pasqualetto 10, Monaldi.
Novipiù Campus Piemonte: Bertino 2, Ciuffreda 12, Merello 17, Corgiat 9, Magnano, De Silvio 2, Nigra 4, Smeghini 11, Bosco 3, Obakhavbaye 7, May 2.