U17 Ecc, la Novipiù continua sulla buona strada battendo il CUS

Ritrovata la vittoria nella sfida interna della scorsa settimana contro Basket Torino, i ragazzi di coach Mosso si trasferiscono al CUS per provare a continuare il buon percorso intrapreso e dimenticare le due sconfitte contro Derthona e Vado.

LA PARTITA

I primi possessi sono tutti a favore del CUS, che con un migliore approccio alla gara si porta subito sul 13-2 grazie alle triple di Ruà e Salvetti. Il Campus ci mette qualche minuto ad entrare in partita ma poi il canestro di Lunardi dalla distanza suona la carica e con un gran contro-parziale i ragazzi di coach Mosso rimontano e chiudono il quarto sul 17-19.
Conquistato il comando del match, Moretti e compagni provano ad allungare sul 26-31 nonostante la tripla di Sortino. Gli assalti della banda di coach Ancona permettono al Mastro Viaggiatore di rimanere a contatto e di riavvicinarsi pericolosamente di tanto in tanto, ma Makke buca a ripetizione la difesa biancoblu e Mensio (al rientro dopo un lungo stop) dà il contributo necessario nel pitturato, mandando tutti al riposo sul 32-35.

Al rientro dalla pausa, il CUS è deciso a ribaltare l’inerzia del match. E’ ancora un bersaglio dalla lunga distanza, firmato Paletto, a riaccendere gli animi dei padroni di casa, che alzano il ritmo in difesa e tengono a bada la Novipiù. A dieci minuti dal termine il tabellone indica 45-46 e un ultimo quarto ancora tutto da vivere.
I primi tre minuti della quarta frazione sono tutti marchiati Campus, con Makke che prende per mano i suoi e segna 7 punti consecutivi che lanciano il 45-53. Un canestro di Buscarino regala la doppia cifra di vantaggio agli ospiti, Paletto dalla distanza centra la bomba che dà un’ultima speranza al CUS ma un paio di palloni recuperati da Puccio e finalizzati in contropiede da Moretti chiudono la pratica sul 54-68 finale.

 

TABELLINI

Mastro Viaggiatore CUS Torino – Novipiù Campus Piemonte 54-68 (17-19, 15-16, 13-11, 9-22)

CUS Torino: Begni 2, Coggiola, Paletto 8, Grizzaffi, Circassi Pezzera, Porcella 15, Ruà 9, Sortino 7, Gjika 6, Lo Buono 4, Salvetti 3, Tiengo. All. Ancona. Ass. Subbiani.

Novipiù: Makke 23, Girardo, Puccio 4, Lunardi 12, Bollito 4, Buscarino 8, Pedron 2, Vignoli, Soodla, Moretti 11, Mensio 4, Fea. All. Mosso. Ass. Agnelli.