U18 – Novipiù ridisegnata, ma vincente: superata Urania al Pala Lido di MIlano!

La Novipiù torna dalla trasferta di Milano con i due punti, dopo una sfida combattuta con l’Urania e dall’esito tutt’altro che scontato.

La partita

Nella quarta giornata dell’Under 18 Eccellenza coach Spanu deve fare a meno di Ianuale, Jakimovski e Castellino e sin dal primo periodo con ampie rotazioni cerca di coinvolgere tutti i dodici atleti a disposizione. Le prime due frazioni sono equilibrate e alle iniziative dei viaggianti, rispondono puntuali i padroni di casa. Al decimo minuto lo score è sul 16-20.

Il Campus prova ad essere più incisivo, tuttavia si continua a combattere punto a punto anche nel secondo periodo. I biancoblu riescono a chiudere a metà gara con una lunghezza di margine, sul 36-37.

Dopo l’intervallo Reggiani prova a dare lo strappo decisivo, attaccando dal palleggio arriva spesso fino al ferro. Perotti lo segue con una solida prestazione, il pitturato è suo terreno di caccia con numerosi rimbalzi offensivi, ma anche un paio di canestri preziosi. Tant’è che al trentesimo il match ha preso un primo indirizzo: 44-58.

L’Urania è comunque sempre nella partita, ma nel finale non basta arrivare fino al -9 per impensierire la compagine ospite. La sirena suona sul 62-71 che vale un successo importante e non scontato. Infatti, con le assenze del terzetto Ianuale-Jakimovski-Castellino altri giocatori hanno dovuto prendersi più responsabilità del solito. Su tutti hanno brillato Reggiani e Perotti, anche se tutti e dodici si sono fatti trovare pronti.

Non resta che prepararsi in fretta alle prossime due sfide, entrambe in casa: venerdì contro la Ginnastica Torino (C Gold) e lunedì contro l’Olimpia Milano (Under 18 Eccellenza).

Vi aspettiamo numerosi!

Pietro Battaglia

Tabellino

Urania Basket Milano: Casati 3, Lazzari 8, Ferraris 10, Giulietti 14, Signorile 11, Cavallero 8, Garanato ne, Molin 2, Roncadin 6.

Novipiù campus Piemonte Basketball: Merello 3, Origlia 16, Mortarino 12, Reggiani 25, Perotti 4, Bertino 2, Ciuffreda 2, Framarin 3, Bosco 2, Cerruti 2, Obakhavbaye.