Ultima partita di regular season per la Under 19 Eccellenza che, già sicura del secondo posto, si trasferisce a Pegli per il recupero della seconda giornata di ritorno.
LA PARTITA
Inizio ottimo da parte della Novipiù che, come da pronostici di classifica, fa valere il proprio valore e scappa via. De Natale prova a tenere a galla i padroni di casa ma i 9 punti di Corgnati lanciano avanti gli ospiti. Due triple di Schiano Moriello danno entusiasmo a Pegli, i liberi di Bosco e Merello tengono in vantaggio i biancoblu che con i due bersagli centrati in sequenza da Fracasso valgono il 16-27.
Nella seconda frazione la Novipiù fa ancora meglio, riuscendo a far girare bene la palla in attacco e bucando a ripetizione la difesa arancioblu. De Natale continua ad essere il principale riferimento offensivo dei padroni di casa che però non riescono mai ad impensierire il Campus. Coach Danna ruota tutti i ragazzi a propria disposizione e tutti rispondono presente, da Elkazevic a Obakhavbaye, da Bartoccini a Osatwna. All’intervallo il tabellone indica 35-60.
Al rientro in campo dagli spogliatoi i ragazzi di coach Costa hanno uno scatto d’orgoglio e mettono in difficoltà i torinesi. L’attacco della Novipiù inizia a faticare, i molti palloni persi fanno calare la produzione offensiva e Campus si affida ai tiri liberi per restare avanti. Pegli invece trova ancora il bersaglio dalla distanza grazie a De Natale e De Michele e vince il parziale, portandosi sul 52-74 all’ultima pausa.
Nel quarto conclusivo, la Novipiù ritrova la bussola e allunga ancora nel punteggio. Pegli fatica a trovare la via del canestro, Campus invece riparte con grande energia e corre in contropiede, segnando punti facili e veloci che le permettono di scappare via. La tripla di Merello nel finale è l’ultimo squillo dei torinesi che cedono sul definitivo 60-102.
TABELLINI
Basket Pegli – Campus Piemonte Torino 60-102 (16-27, 19-33, 17-14, 8-28)
Pegli: Valsecchi 2, Cavargna 7, De Natale 19, Poire 2 , Khelifi 6, De Michele 5, Schiano 8, Shcegolev , Monaldi 4 , Cartasegna 7. All. Costa
Novipiù: Bertino 6, Bartoccini 2, Merello 21, Corgnati 22, Bosco 10, Fracasso 15, Osatwna 9, Soodla 2, Obakhavbaye 3, Elkazevic 11. All. Danna. Ass. Gallo.