La Novipiù stravince la gara in casa con Desio in Under 19 Eccellenza, con 127 punti ed il match contro il fanalino di coda del campionato mai in discussione.
La partita
Campus arriva alla partita sulle ali dell’entusiasmo del primo successo in B di sabato, contro Tortona.
E infatti i locali partono subito fortissimo 8-0 col canestro di Camara dopo due minuti e mezzo e time-out ospite. Desio si sblocca di lì a poco, ma una nuova ondata con Petrushevski e Brunetto rimpolpa la fuga: 24-4. La frazione si chiude pochi secondi più tardi, sul 25-6.
Si riparte con due canestri di Osarenkhoe, poi è Caporaso a colpire per due volte (dall’arco): 37-14. Brunetto e Lomtadze si iscrivono alla fiera della tripla, ma Caporaso continua a fare fuoco e fiamme: altri tre canestri dall’arco per il campano ed è 54-16! I lombardi trovano il guizzo per realizzare 6 punti, ma Brunetto chiude il primo tempo ancora col tiro pesante: 59-22.
La ripresa inizia con le buone iniziative di Petrushevski ed Osarenkhoe, tuttavia a salire nuovamente in cattedra sono Caporaso e Brunetti, indiavolati: due bersagli dai 6,75 m a testa e 95-37 al trentesimo.
Resta un’ultima frazione di amministrazione, ma non per questo meno spettacolare. Petrushevski prosegue la sua ottima gara, così come Osarenkhoe, poi ecco di nuovo oltre l’arco ad affacciarsi Caporaso con altre due triple (e chiude il match con dieci canestri dall’arco!). Nel rettilineo finale Brunetto arrotonda ancora lo score e si issa a miglior marcatore di serata con 34 punti (32 per Caporaso) e la gara tramonta sul 127-58.
Resta così in corsa per le prime posizioni la Novipiù, che centra il sesto successo in otto gare in Under 19 Eccellenza.
Sabato l’asticella torna ad alzarsi e si gioca ancora al Pala 958. Nell’ultima gara di andata della Serie B, per un test durissimo, c’è Pavia sulla strada dei ragazzi di Jacomuzzi. Il tassametro si è sbloccato, perché non sognare un’impresa?
Novipiu Campus-Desio: 127-58 (25-6, 34-16, 36-15-32-21)
Novipiù Campus: Makke ne, Rinaldin, Brunetto 34, Eraghewu 18, Feliciangeli ne, Lomtadze 3, Osarenkhoe 14, Petrushevski 18, Caporaso 32, Camara 8.
Desio: Caprotti, Mauri 1, Borghi 4, Raffaldi 16, Corti, La Mantia 3, Arienti 8, Colzani 9, Colombo 3, Pirotta.