Stagione 2019/20, la Novipiù Campus Under18 Eccellenza inserita nel Girone A

Dopo l’incredibile quarto posto ottenuto alle Finali Nazionali di fine giugno, per la Novipiù Campus Under18 è già ora di pensare alla stagione 2019-20.

Campus Piemonte parteciperà nuovamente al massimo campionato di categoria e, con la pubblicazione ufficiale delle squadre ammesse da parte del Settore Giovanile FIP, ha potuto conoscere le sue prossime avversarie. La Novipiù è stata inserita nel Girone A, che prenderà il via indicativamente il 30 settembre e porterà la squadra agli ordini di coach Spanu a viaggiare non solo per il Piemonte, ma anche nelle vicine Liguria e Lombardia.

All’interno del Girone A sono state inserite 7 squadre piemontesi (Junior Casale, Derthona Basket, Cus Torino, Crocetta Torino, College Basketball, Pall. Biella e appunto Campus Piemonte), 2 formazioni liguri (Basket Pegli e Pall. Vado) e 6 compagini lombarde (Pall. Cantù, A|X Olimpia Milano, Pall. Varese, Robur et Fides Varese, Urania Basket Milano e ABA Legnano).

La composizione del gruppo potrebbe subire delle modifiche in caso di rinuncia da parte di società aventi diritto (possibile fino a venerdì 2 agosto), mentre il numero delle formazioni ammesse alla seconda fase sarà comunicato entro il 20 novembre 2019.

Ricordiamo che, oltre al campionato di Under18 Eccellenza, la Novipiù Campus Piemonte prenderà parte anche ai campionati di Under15 Eccellenza, Under16 Eccellenza e Under17 Gold.

 

– Vi raccontiamo la storia che vogliamo (ri)scrivere, in Under 18 Eccellenza! – 

Leave a Reply