Archiviato l’ampio successo sul Kolbe Basket, la Novipiù fa visita alla JB Monferrato vincitrice alla prima giornata sul campo del CUS. Assenze pesanti per la Novipù che approccia il match senza Fea, Pagano e capitan Vignoli.
LA PARTITA
Aprono il match i canestri di Girino e Lingua ma fin da subito la partita prosegue in equilibrio, con la JB Monferrato che prova a scappare e Campus che rimane aggrappata al risultato riavvicinandosi di tanto in tanto. Luparia e Nicosia guidano i rispettivi attacchi e portano il punteggio sul 21-18 alla fine della prima frazione. Anche nei secondi dieci minuti, regna la parità. Graziotto e Luparia vanno a bersaglio da dietro l’arco, Nicosia e Lingua da un lato e Miglietta e Baj dall’altro sono spine nel fianco delle difese avversarie e all’intervallo il tabellone recita 43-42.
Il terzo quarto vede la JB rientrare in campo con più determinazione e accumulare un discreto vantaggio che le permetterà di arrivare con più serenità ai concitati minuti finali. Coach Gallo fa ruotare tutti i suoi ragazzi e riceve buone risposte da Gesualdo, che sigla 4 punti, e Molle, che va a bersaglio da dietro l’arco. Non basta però ad arginare la prestazione della JB che a dieci minuti dal termine si trova sul 63-56.
Nell’ultima frazione la Novipiù reagisce, recupera punto dopo punto e si riporta a contatto. E’ ancora Nicosia a guidare la fase offensiva dei bianco blu fino ai minuti finali in cui coach Gallo perde per falli lo stesso Nicosia, Graziotto e Clement. Ferrero tiene vive le speranze di Campus ma i liberi di Luparia regalano la vittoria per 76-73 alla JB Monferrato.
TABELLINI
Novipiù JB Monferrato – Novipiù Campus Piemonte 76-73 (21-18, 24-24, 20-14, 13-17)
JB Monferrato: Amelotti, Miglietta 22, Baj 3, Ravioli 13, Girino 6, Leuzzi 2, Bagnato, De Grandi, Vurchio, Luparia 27, Mistroni, Maggiore 3. All. Farina. Ass. Fioretti.
Campus Piemonte: Graziotto 8, Clement 2, Nicosia 22, Rubatto 8, Gesualdo 4, Trucco 4, Dabbene, Molle 7, Ferrero 7, Cellini, Lingua 11. All. Gallo. Ass. Danna