U17 ECC, Novipiù in scioltezza a Basket Torino per la terza vittoria consecutiva

La Novipiù U17 Ecc è impegnata sul campo del fanalino di coda Reale Mutua Torino, ancora a 0 vittorie nella fase top, per provare a tenere matematicamente in vita le speranze di qualificazione agli spareggi interregionali.

LA PARTITA

I ragazzi di coach Mosso partono bene ma nella prima frazione non riescono a piazzare lo strappo decisivo. Puccio e Makke aprono le danze, ma i padroni di casa rispondono prontamente grazie a Beltramino e Scaroni. Al solito Makke, che continua a martellare dalla media distanza, si aggiunge Lunardi che grazie alla sua fisicità domina a rimbalzo e permette al Campus di chiudere il primo quarto in vantaggio sul 13-18.
Il secondo quarto indirizza definitivamente il match: le maglie della Novipiù si stringono in difesa e l’attacco prende ritmo, con ancora Makke e Lunardi a fare da padroni nell’area avversaria. Una tripla di Greco accende gli animi della Reale che però viene ricacciata indietro dagli 11 punti quasi consecutivi di Bollito, intervallati solo da un libero di Vignoli, che valgono il 29-47 dell’intervallo.

Al rientro in campo dagli spogliatoi, la manovra offensiva della Novipiù continua a viaggiare ad alti ritmi ma, complice il vantaggio accumulato, la difesa si distrae leggermente e inizia a concedere qualcosa di troppo ai gialloblu. Mentre Bollito, Minasi e Makke trovano facilmente la via del canestro, nell’altra metà campo i ragazzi di coach Raho puniscono le disattenzioni dei torinesi e vanno a bersaglio grazie a Scaroni e Spada che chiudono il quarto sul 51-69.
Nei dieci minuti conclusivi la Reale Mutua esaurisce le energie a propria disposizione e la Novipiù ne approfitta per allungare ancora. Minasi segna nel pitturato, Puccio ritrova la mano dalla distanza e Mensio fa la voce grossa a rimbalzo. Gli ultimi possessi servono al Campus per mettere al sicuro la vittoria che arriva con un rotondo 63-90.

 

TABELLINI

Reale Mutua Basket Torino – Novipiù Campus Piemonte 63-90 (13-19, 16-28, 22-22, 12-21)

Torino: Pascarella, Petruzzi, Greco 9, Gallino 2, Beltramino 6, Marengo 4, Raho, Piasentin 11, Cabodi 3, Scaroni 18, Zaccaria, Spada 10. All. Raho. Ass. Saresin.

Novipiù: Makke 16, Puccio 16, Lunardi 12, Bollito 17, Buscarino, Vignoli 1, Minasi 10, Soodla 4, Gallo 2,  Moretti 2, Mensio 8, Fea 2. All. Mosso. Ass. Agnelli.