U19 Ecc – Novipiù Campus con determinazione sbanca Legnano

Novipiù Campus Piemonte si impone d’autorità nella trasferta a San Giorgio su Legnano, superando l’ABA con un netto +33. Dopo la fuga iniziale, i piemontesi controllano le folate avversarie e riescono poi ad assestare il colpo del ko dopo l’intervallo.

La partita

Trasferta a casa dell’ABA Legnano per i ragazzi di coach Jacomuzzi, chiamati al secondo impegno in viaggio di fila dopo la gara di ieri sera in Serie B a Vigevano.

Partenza sprint sullo 0-9 (Makke, Mobio, Camara, Corgnati) poi i locali si accendono e ricuciono, anche se Makke spara la sua seconda tripla per il 15-21 del decimo minuto.

Il play estone va ancora a colpire dall’arco (terza tripla personale) e apre di nuovo la forbice. La difesa della Novipiù è sempre più intensa e i piemontesi recuperano un pallone dopo l’altro: Lomele e Corgnati in contropiede capitalizzano (22-41). Campus inizia un po’ a esagerare col tiro pesante (senza fortuna) e in tre minuti rimette in carreggiata l’ABA, che accorcia alla pausa lunga sul 35-47.

SI riparte e gli ospiti tornano a correre e le distanze aumentano nuovamente. Nonostante una leggera flessione a metà frazione, i ragazzi di Jacomuzzi scappano nuovamente via ed al trentesimo si portano sul 52-68.

Nell’ultima frazione la formazione piemontese torna ad alzare nettamente l’intensità difensiva ed è vera fuga. Con due triple di Sirchia, i contropiedi e le schiacciate di Mobio e Lomele Campus amministra il finale e si impone sul 65-98.

La Novipiù torna cosi a muovere la classifica dopo la pesantissima sconfitta interna con Bergamo e soprattutto riesce a dimostrarsi brillante nonostante due trasferte pesanti consecutive.

 

Si ringrazia per la foto di copertina Luca Moltrasio.

 

Tabellino

ABA Legnano: Lodi 2, Merighi 2, Mana 4, Gallazzi, Amorelli 2, Deda, Nart 6, Acqua 7, Dagri 10, Guzzetti, Cardani 10, Cassinerio 22.

Novipiu Campus Piemonte: Mobio 11, Makke 20, Manna 8, Corgnati 17, Longo 2, Lomele 12, Elkazevic 4, Sirchia 6, Camara 14, Cravero 4. All. Jacomuzzi, Ass. Gaudio.